Chi siamo

MODENA CENTRO PROVE

La nostra storia

Modena Centro Prove s.r.l. è un laboratorio di prova che opera nel settore delle analisi chimiche e dei servizi tecnologici. Nasce a metà degli anni ‘80 grazie all’intuizione del titolare Dott. Fernando Spallanzani, che trasformò il laboratorio di una acciaieria ormai in dismissione, in un laboratorio conto terzi operante nell’area metallurgica e meccanica. Verso la fine degli anni ‘80 si sviluppano due nuove Sezioni che tutt’oggi affiancano la sezione Metallurgia: la sezione Ecologia e la sezione Ceramica. Infine viene creata la sezione Automotive, che si è proposta al mercato nell’anno 2020.
Questa diversificazione di servizi fa di Modena Centro Prove s.r.l. una struttura completa all’interno di un contesto produttivo sempre più esigente ed in continua evoluzione.
Il laboratorio Modena Centro Prove oggi continua ad operare nel pieno rispetto degli standard qualitativi, cogenti e volontari, che lo hanno posto sul mercato come società leader, unica nel proprio settore per la completa gamma di servizi di prova forniti.

Il laboratorio

Modena Centro Prove nasce con l’obiettivo di collaborare con le imprese clienti per affrontare le richieste di qualità e di affidabilità dei prodotti per i mercati nazionali ed internazionali. Fornisce servizi altamente qualificati nel campo delle analisi, delle prove, dei collaudi sui materiali e della diagnostica di difetto.

Dal 2000 ci troviamo in via Sallustio 78, a Modena, con laboratori disposti su un’area di circa 1500 m2.

Abbiamo sviluppato al meglio la politica del servizio globale alle aziende e ci avvaliamo di una rete di collaboratori competenti, privati e pubblici, per soddisfare le molteplici esigenze della clientela.

Qualità e riconoscimenti

Modena Centro Prove è laboratorio di prova accreditato ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, LAB n° 1018, per analisi nel settore ceramico, metallurgico ed ambientale. Siamo un’azienda con sistema di gestione qualità certificato da TÜV Italia Srl secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, Settore EA 34.1, per l’erogazione di servizi di prove di laboratorio negli ambiti ceramico, alimentare, metallurgico, automotive ed ambientale, secondo normative e specifiche riconosciute. Siamo inoltre, Organismo Notificato n. 1599 dal Ministero dello Sviluppo Economico in qualità di laboratorio di prova per l’esecuzione di initial type testing (Sistema 3) su prodotti da costruzione ai sensi del Regolamento (UE) n. 305/2011.

qualita e certificazioni Modena Centro Prove